GiornaleRadio con Orban Optimod 5700i

BVMedia Orban 5700i Giornale Radio

Giornale Radio si è totalmente affidata alle cure di BVMedia, dimensionando tuua la sua piattaforma tecnologica di produzione e messa in onda con i prodotti top da noi rappresentati: tutto il routing e management audio è affidato a DHD.audio, con la creazione di una rete Dante per la condivisione dei segnali audio in tutta l’infrastruttura radio con costi irrisori rispetto ad un cablaggio audio convenzionale.

La gestione degli split pubblicitari è in carico ad una matrice DHD che permette non solo lo switch audio, ma anche la parte logica, che prevede comandi gpio via rete e processore audio integrato per ogni singola area, tutto in un solo apparato.

L’automazione è a carico di Zenon Media, che si occupa di gestire e distribuire i comandi per l’attivazione di tutte le componenti implicate nei processi di produzione: gli autorecorder, la gestione delle repliche, l’autoingest dei contributi esterni, lo splittaggio delle diverse aree, il cambio degli snapshot e dei settaggi della console audio. Tutto è integrato e coordinato dallo Zenon Device Manager, che si occupa del controllo delle periferiche (anche di terzi) per il corretto funzionamento dell’intero sistema.

Questo significa raggiungere un elevato livello di automazione e un notevole risparmio delle risorse fisiche.

Il processo audio finale è in carico all’ORBAN Optimod 5700i, scelto in sostituzione ad un “glorioso” Optimod 8300. Le nuove esigenze di ascolto sono ben sostenute da questo processore che, oltre ad essere un ottimo prodotto in termini di qualità/prezzo, è una macchina molto potente e che permette di allineare l’ascolto FM/DAB, essendo dotato di uscite separate ed una funzione di delay fino a 16 secondi, che permette il corretto allineamento degli ascolti nei nuovi ricevitori che, in automatico, switchano da FM a DAB. Il suono è cambiato ed Orban è garanzia di standard qualitiva superiore, nel rispetto dei parametri di deviazione e modulazione imposti dalla legge.

Related Posts