Virgin Radio TV è in diretta live con “Revolver” e con la tecnologia di BVMedia

“Revolver” di Ringo è in onda dal 15 Febbraio attraverso l’automazione che permette di gestire audio/video/grafiche/filler che BVMedia ha sviluppato per Radio Mediaset e, nello specifico, per Virgin Radio TV. E’ un processo ci che vede impegnati nello sviluppo di un player customizzato che possa permettere l’intera automazione del workflow video, integrato all’automazione dedicata al broadcast radio, in real-time. Quindi l’ottimizzazione delle risorse e l’utilizzo di un’unica piattaforma di automazione, permette non solo il playout dei videoclip musicali, ma anche tutta la gestione degli elementi grafici legati ai social, agli rss ed alle sorgenti xml e similari, direttamente dal modulo di messa in onda.

Il nuovo progetto legato all’automazione di Zenon Media, prende il nome di ClipCaster, èd è venduto come modulo aggiuntivo alla già completa piattaforma di playout.

L’integrazione alla stessa è completata da uno switcher A/V esterno di Blackmagic Design e la suite di CG “Liveboard” di ClassX.

Siamo soddisfatti del lavoro fatto su Virgin Radio che coincide con l’inaugurazione del nuovo studio della diretta, ricco di nuove soluzioni tecnologiche ed estetiche che sono il punto di partenza per le nuove produzioni dell’emittente e del gruppo.

Style Rock!

Condividi sui tuoi social

Related Posts