Radio Clodia con BVMedia, DHD e ORBAN Optimod

E’ con molto piacere che accogliamo all’interno della nostra famiglia di clienti anche Radio Clodia, storica emittente locale di Chioggia che nel progetto di ristrutturazione di tutti i sistemi di messa in onda, si è rivolta a noi per la totale digitalizzazione e l’ottimizzazione delle risorse tecnologiche interne.

La scelta è ovviamente ricaduta sui prodotti di eccellenza: per il routing audio e la console dello studio DHD SX2 10 canali apprezzato per la sua versatitlità e la velocità di setup, con la mappatura dei canali AoIP Dante totalmente condivisi su tutta la struttura di produzione ed emissione. L’automazione della console permette una facilità di utilizzo con il richiamo immediato di snapshot, scene e layout della superficie, aiutando così gli operatori che vanno in onda facendosi auto-regia.

Un sistema molto potente per le piccole realtà che necessitano di ottimizzare le proprie riorse interne senza l’onere di effettuare training infiniti e complessi. La customizzazione dei tasti e la versatilità del TFT touch permette a chiunque, in pochi piccoli tap, di andare in onda autonomamente e senza particolare supporto tecnico.

Il suono in FM e Streaming è curato con iol nuovo processore ORBAN Optimod 5950. L’ottimizzazione del nuovo software di gestione, completamente ripensato e ridisegnato, permette di sfuttare a pieno i DSP di nuova concezione, migliorando ulteriormente la qualità e l’impatto sonoro dell’emittente. Anche qui, l’interfaccia .html è molto più versatile e potente rispetto alla precedente installazione del client dedicato. Si sfrutta un doppio processo, suddiviso in FM, HD e Monitor, per alimentare, con tarature ed uscite indipendenti, gli apparati di emissione.

Velocità e grafiche intuitive permettono di eseguire tutte le tarature necessarie per un perfetto fine-tuning del vostro suono. Ora Radio Clodia è assolutamente all’avanguardia, essendosi dotata di un upgrade decisivo per i prossimi anni.

Related Posts