multiCAM Systems, leader mondiale nelle soluzioni video automatizzate, ha annunciato che tutti i nuovi prodotti multiCAM supportano SRT.
Il protocollo SRT è progettato per l’invio di flussi video di alta qualità su Internet. È noto per la sua dipendenza dall’alta latenza. La sua diffusione è ormai pari ( o maggiore ) alle installazioni NDI che, invece, sono solo disponibili per trasporto “in locale” e che quindi non escono su internet pubblico.
SRT è utilizzato da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo in un’ampia gamma di applicazioni industriali, da telecamere IP, codificatori e decodificatori video a gateway, piattaforme OTT e CDN.
SRT è un progetto Open Source ed è stato adottato anche dalle principali tecnologie open source del settore, tra cui VLC di VideoLAN, GStreamer, Wireshark, FFmpeg, Libav e molti altri. Utilizzato e sponsorizzato da Cinegy, Microsoft, ComCast, Aja, Matrox e tantissimi altri che contribuiscono, con la SRT Alliance, a dare stabilità al progetto che vanta ormai moltissimi devices compatibili.
Quindi puoi avere il tuo sistema multiCAM in una postazione e le telecamere in una installazione diversa, fuori dalla tua sede e collegate solamente con una connessione internet, puoi collegarle tutte tramite SRT senza codec specifici o encoder esterni. Non solo: anche se hai delle sorgenti esterne o delle contribuzioni che arrivano da player SRT, basterà collegarle al sistema e saranno disponibili immediatamente per la gestione della messa in onda. Tutti i sistemi multiCAM sono aggiornabili alla nuova versione che supporta SRT.
Ora puoi connettere qualsiasi telecamera in tutto il mondo!