RadioParenti … tutto il Teatro a portata di un click è online

Radio Parenti - Roberto Zeccara

RadioParenti è il primo esperimento di una radio ideata e condotta da un teatro: è spettacolo, arte, letteratura, musica, storia, filosofia, riflessioni sulla società, informazione e molto altro ancora.

RadioParenti, nata all’interno di ParentiOnAir, è il progetto al quale la Direttrice del Teatro Franco Parenti Andrée Ruth Shammah pensava da tempo perché la radio “viaggia con la voce, è la parola che evoca, che accende la fantasia, che invita all’ascolto”.

ParentiOnAir è una piattaforma digitale multimediale che propone video di spettacoli teatrali e contenuti culturali quali conferenze, interviste, backstage d’autore, molti dei quali realizzati ad hoc dalla società ParentiOnAir srl.

RadioParenti è una webradio che propone un’ampia selezione di musica, trasmissioni e podcast, in parte realizzati appositamente con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e in parte selezionati dall’archivio del Teatro Franco Parenti ed elaborati e rieditati appositamente: conferenze, incontri, lectiones magistrales con filosofi, saggisti, scrittori e molti altri personaggi straordinari.

Un palinsesto di 6 ore giornaliere, con 3 repliche per un flusso continuo 24/24 di contenuti tra musica, radiodrammi, interviste, rubriche, gioielli di repertorio, speciali dal dietro le quinte. Nelle iniziative della radio non mancheranno il coinvolgimento del pubblico, degli artisti dalle sale e dagli spazi del Teatro Franco Parenti, ad esempio i Bagni Misteriosi.

Il Direttore Responsabile di RadioParenti è un volto noto e prestigioso nel panorama del giornalismo italiano: Christian Rocca, Direttore editoriale de Linkiesta e columnist de La Stampa.

Il partner tecnico per la produzione audio e radio è BVMEDIA

Roberto Zeccara dello staff di BVMEDIA è il Project Manager di RadioParenti ed è impegnato, sin dall’inizio del progetto al coordinamento del canale, la creazione del clock, il sound imaging dell’emittente, la definizione della playlist musicale e della produzione dei contenuti radiofonici, lavorando a stretto contatto con Andrée Ruth Shammah in un percorso che ha visto la scelta, la digitalizzazione e l’ottimizzazione radiofonica di contenuti inediti e di repertorio.

Tecnicamente RadioParenti è in onda grazie alla suite di automazione radio Zenon Media, inoltre, Music Master, consente di programmare e gestire al meglio l’archivio musicale ed il suo prezioso repertorio, unico nel panorama radiofonico.

Servizi BVMEDIA per RadioParenti :

– Coordinamento Editoriale e Tecnico
– Creazione del Clock – Sound Imaging
– Definizione Playlist Musicale
– Produzione Contenuti Radiofonici
– Digitalizzazione ed Ottimizzazione del Repertorio

(nel video alcuni momenti della conferenza stampa del 21 Maggio21, con la Direttrice del Teatro Franco Parenti Andrée Ruth Shammah e Roberto Zeccara Project Manager BVMedia)

Related Posts