A Sanremo con i clienti BVMedia

BVMedia a Sanremo

In occasione del 73mo Festival di Sanremo, abbiamo dedicato una giornata per visitare i nostri clienti: radio che utilizzano le soluzioni di BVMedia per andare in onda quotidianamente.

Dopo aver visitato il Gruppo RadioMediaset nella sede sanremese di Villa Nobel, con Radio 105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio, abbiamo potuto incontrare anche i nostri amici di Radio Kiss Kiss, ben posizionati a Villa Ormond e quelli di Radio CRT, anch’essi presenti per la collaborazione con RadioSanremo: iniziativa che, ormai da più di 3 anni, coinvolge numerose radio locali nella partecipazione di una diretta continua nello studio adibito a Casa Sanremo.

Abbiamo potuto vedere da vicino gli allestimenti dei clienti e le facilites date dalle soluzioni di BVMedia, con tutti i controlli remoti e le monitorie dei software di playout in realtime, che hanno permesso l’on-air live senza ritardi sulle trasmissioni in diretta radio e visual radio sui canali televisivi.

Il websend di Zenon e le nostre applicazioni di second screen integrate hanno permesso, con estrema facilità, di interconnettere i playout delle sedi radio a quelle degli studi in esterna, permettendo così una perfetta sincronia dei run-down in onda, facilitando il lavoro degli speaker che possono consultare tutte le info necessarie alla messa in onda.

Oltre ai canonici titoli/artisti, la possibiltà di vedere durate, intro e finali in real-time, ha permesso loro di gestire la loro diretta senza intoppi e come se fossero davanti al monitor in studio, con la stessa “confidenza” e velocità di lettura dei dati necessari. Il tutto senza nessun ritardo nel sync-audio, per cui con il rispetto degli intro e dei volumi gestiti dalle consoles negli studio delle sedi centrali.

Un incontro anche con Radio CRT, con il quale abbiamo iniziato un bellissimo rapporto come loro fornitori di PlayoutOne. La loro soddisfazione è tangibile, finalmente possono connettere i loro speaker “remoti” facendo gestire da loro la diretta, le registrazioni, i Voicetrack e quant’altro in un sistema totalmente in cloud connettendo i client esterni senza nessuna installazione, ma solo attraverso un semplice browser.

Tutti presenti al festival della Canzone Italiana, dove è importante esserci…

perchè Sanremo è Sanremo!…

Related Posts