Zenon Media – Browser e creazione tasti categorie

MediaSales Traffic
03/09/2015
Fai squadra con i tuoi ascoltatori con airtime!
22/09/2015

Browser e creazione tasti categorie

Il Browser è una delle applicazione fondamentali nel sistema Zenon Media che permette di interrogare e di ascoltare i contenuti del nostro database.

Dopo l’installazione ecco come si presenta il Browser:

Un unico tasto di selezione All che permette di visualizzare l’intero contenuto audio presente nel nostro database.

In questa guida vedremo come creare tasti personalizzati per accesso diretto alle varie categorie come Musica, Sigle, Jingle, Pubblicità… che ricordo possono essere gestite solo da Rotation.

Con il tasto destro cliccare sulla cornice superiore del Browser, dal menu selezionare Settings e poi cliccare su Tabs:

Alla sinistra è presente l’unico tasto di selezione All visto anche nel Browser, per aggiungere tutte le categorie, cerando così tutti i tasti di accesso rapido, potremo seguire due strade:
- La prima semplice e rapida è cliccare su Add all Categories.

Tutte le categorie presenti nel database (create in Rotation) verranno aggiunte sia nel pannello di sinistra che nel Browser dopo il riavvio:

Utilizzando il tasto Up o Down potremo cambiare l’ordine di visualizzazione delle varie categorie:

Utilizzando !Delete! elemineremo il tasto all’interno del Browser. Attenzione questa procedura non eliminerà la categoria dal database e ovviamente nemmeno il suo contenuto.

- Il secondo metodo è quello manuale. Per mostrare come si crea un nuovo tasto di selezione, con !Delete!  prima però cancello Music; vediamo ora come crearlo nuovamente.
Cliccando su New, verrà aggiunta un nuovo tasto nel pannello di sinistra con il nome All.
Prima di tutto in Name assegneremo Musica come nome di riferimento che prenderà il posto di All, e poi clicchiamo su Edit:

Dalla finestra Selected Types vengono mostrate tutte le categorie del database. Nel nostro esempio stiamo per creare nuovamente il tasto selezione Musica (relativo appunto alla categoria Music) per questo cliccheremo su Selected e poi selezioneremo 1:Music.

Infine se può interessare l’ordine di visualizzazione di tutti gli elementi presenti nella categoria Music, potremo cambiare la selezionare dal menu a tendina Order By che di default è posizionato su T_Rotation.Num_Rotation cioè per numero ID crescente:

La selezione che utilizziamo più frequentemente è T_Rotation. Creation che visualizza l’ordine per data di creazione oppure T_Rotation Modification che mostra il contenuto della categoria in funzione della data di modifica degli elementi.

Terminate le selezioni di base cliccando su Apply e Ok un messaggio di cortesia ci avviserà che è necessario riavviare Browser affinché le modifiche abbiano effetto.

Ed ecco il risultato del nostro Browser e della categoria Musica cliccata:

Da notare come l’ordine di visualizzazione della categoria Musica è in base alla data di creazione. 

Ora non ci resta che  ad ascoltare le canzoni.

Se avete domande o dubbi, contattate il supporto BVMedia!