Preparatevi per il Natale di Marianne Burkett

Come faccio se mi perdo nello Scheduling Calendar e voglio tornare ad oggi?
23/11/2016
Zenon Media – Browser e gestione utenti
14/03/2017

Le vacanze si stanno avvicinando velocemente, quindi ecco una sintesi delle cose che dovete pensare per essere pronti ad aggiungere la musica di Natale nella vostra rotazione.

MusicMaster Checklist


  • Fate un controllo all’interno della categoria “Natale”.
  • Se desiderate mantenere certi tipi di brani di Natale separati dagli altri, codificateli! Create un nuovo codice SoundCode in Dataset/Library/Attributes.
 
  • Probabilmente le attuali regole non si adatteranno alla categoria natalizia quindi assicuratevi in Rule Tree, di inserire le regole di codifica direttamente nella categoria di Natale oppure usate un Rule Group all’interno di All Categories dedicato alla categoria di Natale. In quest’ultimo caso è necessario un altro Rule Group dove gestire le regole per le altre categorie.

  • Non dimenticate di controllare i Title Keyword. È possibile mantenere una separazione in base al titolo utilizzando grazie alla regola Time Separation del Title Keyword ed attivarla alla categoria di Natale; ricordate che è possibile avvalersi anche delle Optimum Goal Scheduling come Optimum Keyword Rest.
  • Eseguite un'analisi della Library del campo Title Keyword sul numero totale di titoli di Natale in modo da individuare troppe versioni della stessa canzone:
  • I Clock natalizi e Assignment Grids. Alcune stazioni iniziano il periodo natalizio già da novembre, altre preferiscono aumentare gradualmente il numero di titoli di Natale di settimana in settimana fino alla settimana santa di Natale. Indipendentemente da come si programma la musica di Natale, create Clock e griglie di assegnazione che si adattino ai vostri obiettivi di programmazione.
  • Utilizzate Format Scheduler! Avete mai provato Format Scheduler? Da Dataset / Clocks – cliccate su Format Scheduler; dalla finestra che appare, cliccate con il tasto destro del mouse, su un qualsiasi giorno del calendario per assegnare la griglia adeguata al giorno o alla settimana! 
MusicMaster utilizzerà per quel periodo automaticamente la griglia da voi scelta:
  • Non dimenticate di controllare anche le proprietà di schedulazione per verificare se la categoria è nella giusta posizione dell’elenco e visto che ci siete, date un occhio anche al valore del Depth per la profondità di pescaggio (Dataset / Schedule / Schedule Properties).
  • Prima di avviare la schedulazione, assicuratevi che la categoria di Natale è selezionata nella sezione Categories to Schedule. 


Se avete bisogno di aiuto con la configurazione della programmazione di Natale contattate il vostro consulente Music Scheduling.