MediaSales Traffic

MusicMaster Enterprise e aggiornamenti nella versione 5.0
03/09/2015
Zenon Media – Browser e creazione tasti categorie
03/09/2015

Campagne

La sezione “Campagne” è il fulcro diMediaSales Traffic. È il modulo di inserimento degli ordini. Sulla base di date di inizio e fine e di informazioni sul cliente è possibile impostare qualsiasi programmazione. La griglia “Campagne” consente di creare, raggruppare, ordinare e cercare le campagne; quando una campagna è stata programmata, la pianificazione stessa creata può essere rivista, modificata, integrata e corretta. Gli spot possono essere spostati in altri cluster usando il drag & drop o con strumenti dedicati. MediaSales Traffic ha funzionalità avanzate per l'elaborazione di più spot in una singola campagna, selezionando diversi spot, essi possono essere assegnati, spostati, programmati in rotazione in altri giorni o orari, e possono essere assegnate anche posizioni fisse agli spot.

Le campagne devono essere rinviate o annullate, anche o parzialmente spostate in un altro periodo? MediaSales Traffic può spostare automaticamente le campagne in altre date e cercherà anche di trovare cluster simili lasciando invariati gli altri spot nel palinsesto.

Indipendentemente dal numero di spot diversi che i vostri clienti vorrebbero programmare, MediaSales Traffic è in grado di gestire automaticamente le richieste di rotazione più complicate.

Programmazione Automatica

MediaSales Traffic può pianificare automaticamente le tue campagne. Basta inserire parametri come fasce orarie, giorni della settimana e periodi,Traffic creerà il palinsesto migliore per voi, scegliendo gli spazi giusti tra i varicluster disponibili e le giuste o personalizzate separazioni tra le varie categorie merceologiche. Se preferite inserire manualmente ogni spot, il programmatore manuale avanzato vi consente di risparmiare tempo dandovi una panoramica istantanea della vostra programmazione e rotazione degli spot.

Scansionate rapidamente i secondi ancora a disposizione nei cluster tramite un set di report a video. Analizzate il tempo a disposizione, il tempo venduto e le tipologie di cluster specifici.

La scansione delle disponibilità consente anche di fare un controllo immediato per capire se una particolare programmazione è adatta per il giorno in cui si è optato di trasmetterla. La sezione "Sommario Stato Spot” ricerca i file audio disponibili e segnala gli elementi mancanti. Strumenti come questi, e molti altri, renderanno la vostra vita più facile!

Costi delle campagne e opzioni di sconto

Potrete godere di diverse opzioni diMediaSales Traffic per stabilire i prezzi. Utilizzate i Tariffari di cui avete bisogno, utilizzate diversi gruppi di prezzo e impostate leTariffe affinché siano valide dalla data che si preferisce. Altre opzioni per la gestione dei prezzi includono tariffe settimanali, pacchetti, tariffe per singolo spot, tariffe per spot in base alla stazione e molto altro.

Con qualsiasi campagna è possibile inserire diversi sconti, o scegliere tra gli sconti predefiniti.

Amministrazione della fatturazione

Le opzioni di fatturazione possono essere impostati in base alle proprie politiche aziendali, ma possono essere modificate per ogni campagna. La creazione delle fatture è completamente automatizzata. Le fatture per più stazioni possono essere raggruppate o divise. La fatturazione di una campagna può essere suddiviso per diversi clienti. Ulteriori elementi come la pubblicità diversa dallo spot o i costi di produzione possono essere assegnati a una campagna e inclusi nella fatturazione. Le fatture possono essere riviste, modificate o create manualmente prima della stampa.

Dal momento che molti dei nostri clienti sono società quotate in borsa e grandi giornali o aziende di intrattenimento, siamo abituati a clienti che richiedono elevati standard di reporting o di controllo da parte dei contabili. Tutte le operazioni inMediaSales Traffic vengono registrate e possono essere controllate in un secondo momento. Campagne e contratti possono essere “chiusi” e protetti dalle modifiche. Le esportazioni verso i sistemi di play-out automatizzati possono inoltre essere registrate. Le fatture possono essere stampate una sola volta, e le copie o i duplicati sono chiaramente contrassegnati. Tutti i menu e le funzioni possono essere assegnate a utenti specifici e sono protetti da password. Il modulo dei contratti inMediaSales Traffic vi consente di inserire gli accordi con i contabili e tenere traccia delle campagne attuali e degli ordini prenotati.

È possibile creare report personalizzati come conferme d'ordine o fatture, che riportino i requisiti della stazione ma anche i tuoi dati, la carta intestata, i loghi o altri requisiti.

Stazioni multiple e gruppi di stazioni

MediaSales Traffic vi consente di legare diverse stazioni in uno schema o in una struttura di prezzi. Si può utilizzare un comune Tariffario per i gruppi di stazioni. Se si programmano combinazioni simili di stazioni di frequente, è possibile connettere diverse stazioni e definirle come un “gruppo di stazioni”. Prima della trasmissione viene generato un log per l'esecuzione on air, è possibile rivederlo per le modifiche finali. Gli spot possono essere spostati in altri cluster tramite il drag & drop. Gli elementi riempitivi, come promozioni o stand-by spot con priorità inferiore possono essere aggiunti nel log. MediaSales Traffic include anche strumenti automatizzati per la compilazione dei cluster con una precisa lunghezza, o la sincronizzazione dei cluster tra le diverse stazioni di un network.